Sai che questa volta lo dico?

Bè….sono molto amareggiato. A nemmeno 9 anni la figlia grande risponde male, da bambina viziata, lei che ha sempre tutto ma forse non si merita niente. Non mi piace. Non mi piace questo meccanismo per cui non prova reale gratitudine, non capisce gli sforzi che si fanno per lei e sopratutto non ne coglie la gratitudine.
Sono molto deluso e amareggiato.
Di contro la piccola è un Angelo. Sorride alla vita, prende quello che c’è, non prende, non pretende, non chiede nulla ma per questo si accontenta e soprattutto vive al massimo e col massimo della gioia quello che capita. È riconoscente verso la vita, le persone che la circondano, i genitori, i nonni, gli amici. Una pretende sempre e non è mai abbastanza, l’altra non chiede nulla ed è sempre grata di ciò che l’assalto il convento.
Sicuramente degli errori con Rebecca ne abbiamo fatti se lei ora arriva al punto di ottenere sempre tutto e rispondere male.
Non so….domani è un giorno in cui ci necessità di molta strategia per non rovinare tutto visto che ci sta un botto di gente ma se lasciassi sfigare il mio istinto puro Rebecca sarebbe in punizione un mese.

Commenti